lunedì 15 febbraio 2016

La mamma di mamma manager

Molte volte mi chiedo come faccio a fare tutto da sola.
Figli , casa, lavoro senza nessun aiuto se non quello di mio marito.
Spesso sento donne lamentarsi perché hanno le madri "TROPPO" presenti nel loro quotidiano,nelle loro faccende personali. Hanno un aiuto in casa quasi h24 , mamme/nonne presenti anche se non si lavora. 
Io ho una mamma stupenda, giovane e grande lavoratrice come me!
 Ma per nulla presente se non proprio quando glielo chiedo agli estremi.  
Spesso mi arrabbio pensando perché non capisce che ho bisogno di lei? 
Quanto desidero una visita improvvisa in quei pomeriggi di disperazione tra pappe, panni da stirare, figli saltellanti, telefonate continue di lavoro ecc ecc ecc .
Ma se e quando succede non è un miraggio è solo perché gliel'ho chiesto! 
Poi stamattina mentre scendevo dall'auto  per portare il mio cucciolo ancora assonnato all'asilo, dopo già aver fatto un ora di lavoro tra preparazione scuola dell'altro .... Ho fatto una riflessione ✨✨✨✨
Se ho tutta questa forza è proprio grazie a lei e al suo carattere! Se sono arrivata da sola a scegliere questo lavoro che mi sprona ogni giorno a darmi da fare gestendo tutto tutto tutto è proprio grazie a lei!
Lei mi ha responsabilizzato !!!
Lei mi sostiene anche dicendomi non mollare mai ..." tu sei una grande manager"!
MA è Un po' anche come dire :< hai voluto la bicicletta? E ora pedala! >  ✨✨
bhe è giusto no? 
Se lei fosse troppo presente nella mia vita privata io sarei così affannata ? No !
 MA è positivo?
secondo me, Si ! 
 Perché in effetti ho imparato a cavarmela da sola e con mio marito! Un unione forte proprio per questo? non credete?
Sentirsi responsabili verso i propri figli, verso se stessi, le persone che ti seguono nel lavoro solo basandosi sulle TUE capacità!!!.
Allora?
Lo ammetto alla fine , guardando da quest'altro punto di vista, anche io ho una mamma che mi aiuta!! ☺️✨✨✨✨
Grazie mamma ❤️

..e tu che aiuto hai mamma manager?
aspetto le vostre opinioni ;) 


Nessun commento:

Posta un commento