venerdì 7 febbraio 2014

il mio fanstastico mondo verde.........un viaggio speciale!

Oggi vi voglio parlare di come e' nato questo amore per questa azienda di cui vi parlo in ogni mio racconto oramai!
Come già avrete letto da qualche parte tipo qui, tutto e' nato dopo aver ceduto la mia attività commerciale e bla bla bla .....
 Così per gioco cerco qualcosa di più rilassante giusto per mantenersi ATTIVE!
Incrocio yves rocher per puro caso per la mia strada, grazie una zia di mio marito che mi presenta
ad' una responsabile di zona.
 Il mio amore per questa azienda fu a prima vista... I colori, gli odori, le texture, tutto si adattava al mio modo di essere.
 Sopratutto per il mio colore preferito Verde, che mi dona un senso di serenità, natura, gioia e positività..... E ora me lo conferma! 
Poi quando t' inoltri in questa marca e inizi a conoscerne la storia di come nasce, ancor di più ti viene di apprezzarla.
Io ne ho avuto modo al mio primo viaggio premio da responsabile che per mia fortuna fu proprio nel paese in cui tutto ebbe inizio.... La Glacilly - Francia 
Ecco una panoramica del viaggio e della storia di un grande uomo...........








Nel 1959 nella soffitta di casa del Sig Yves Rocher (a la Gacilly, in Bretagna) nascono i primi cosmetici a base di piante. Spinto dalla sua passione per la botanica, inventò un nuovo modo di approcciarsi alla bellezza con prodotti semplici ma efficaci e venduti per corrispondenza: una novità rivoluzionaria per l'epoca. In breve tempo riuscì a imporsi nell'economia locale salvando il suo paese natale da un'emigrazione certa verso le grandi città. Oggi la Gacilly è un florido borgo ancora immerso nel verde ma che è diventato una realtà economica grazie all'insediamenrto dei siti di produzione dei prodotti cosmetici Yves Rocher. Rivendicare le sue origini bretoni in un mondo governato dalla modernizzazione e dalla globalizzazione è stata una scelta coraggiosa della Marca Yves Rocher.
Dopo oltre 50 anni Yves Rocher vanta una posizione unica sul mercato cosmetico grazie alla sua determinazione e lungimiranza. 








Adesso porta avanti questo grande progetto uno dei suoi figli impegnato anche in un nuovo progetto chiamato "piantiamo per il pianeta" per ogni cliente privilegiata e acquisto di un prodotto bio una piccola pianta farà parte del nostro pianeta: 




La visita dell'azienda madre fu un esperienza bellissima per me, ma anche pernottare per un giorno all'eco hotel non fu per niente male.....





http://www.agoda.com/it-it/la-gree-des-landes-eco-hotel-spa-yves-rocher/hotel/la-gacilly-fr.html

Credetemi il paradiso! 

Ma anche il paese  un luogo paradisiaco immerso nel verde nella natura, e ovviamente per me il massimo della serenità...........



Non aggiungo altro! Chiudete gli occhi e assaporate gli odori e la freschezza di questo luogo!

Da qui come fai a non confermare l'amore per questa azienda? Mi ha dato tanto e continua a darmene... Prima di ogni cosa , un opportunità di lavoro.
Mi ha aiutato a credere in me stessa facendomi capire quali sono le mie abilità che non sapevo nemmeno di avere, il tutto gestendo famiglia e casa senza togliere niente a nessuno! Conoscere gente ogni giorno e condividere insieme questa passione. Ritrovare l'entusiasmo in ogni piccola cosa, assaporare piccoli successi e renderti orgogliosa di essi! Insomma un vero amore............e ora sicuramente capirete il perchè! ;)




per qualsiasi info contattatemi sarò lieta di darvi qualsiasi dettaglio:

e per lavorare con noi mandami una mail qui












2 commenti:

  1. Le foto di questo post sono bellissime. Mi hai fatto sognare. Grazie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee , era quello che volevo! Far conoscere un posto reale e bellissimo come la glacilly ;)

      Elimina