martedì 9 febbraio 2016

Voglio fare la Beauty promoter (rivista Donna)

Oggi tra le pulizie di casa ho trovato questo articolo di qualche tempo fa apparso sulla rivista Silhouette Donna n° 3 . "Voglio fare la beauty promoter" 
Rileggendolo ho pensato di riproporlo qui sul mio blog presentandovi un mondo lavorativo ancora poco conosciuto.... Il mio fantastico mondo! 
Quando si pensa a lavori di "rappresentanza" come molti dicono, si pensa subito a un lavoro d'ivadenza. Ma credo che per ogni lavoro quando c'è amore ed ENTUSIASMO verso il prodotto che si propone niente è IMPOSSIBILE! 
Un buon venditore non fa rappresentanza ma CONSIGLIA ciò in cui crede....
:< un'esperta di bellezza non è solo una venditrice ma un'ambasciatrice di bellezza.>... spiega Milena Pellegrino direttirce commerciale vendita diretta yves rocher in questa sua intervista 
:< ...non sono più tempi del "porta a porta". Negli anni il sistema della vendita diretta si è molto evoluto. Non si parla più di "riunioni" ma di "eventi"o "party" in cui le clienti non si limitano più ad assistere all'esposizione dei prodotti ma a toccare con mano> 
(ps: ho riassunto un pò, che non me ne voglia la giornalista )☺️
Ciò che insegno anche al mio gruppo di lavoro è L'empatia che dobbiamo offrire al nostro cliente. Noi siamo delle ambasciatrici di un brend che ha come missione la Bellezza e il benessere delle donne e da qualche tempo anche dei uomini ☺️ 
A questo poi aggiungiamo anche il nostro "star bene" con un lavoro che ci gratifica come donne , mamme e manager! 
In quanti oggi ci offrono tutto ciò? Per me è stata una rivelazione, può esserlo anche per te lo sai? 
Ti aspetto 
Mamma manager 







 

Nessun commento:

Posta un commento