lunedì 9 settembre 2013

STORIE DI DONNE-MANAGER..del mio fantastico gruppo:

Il mio lavoro ogni giorno mi porta a conoscere tante donne e conoscerNe le loro avventure! Così in questo post voglio avere l'onore "d'immortalare" solo ALCUNE delle tante favolose donne che hanno scelto la vendita diretta Yves Rocher. Sicuramente in ognuna di loro TUTTE NOI possiamo identificarci.
Fanno parte della mia grande "famiglia" e voglio raccontarvi di loro così: 

Lei è Carmen,
E’ un’agente scelto di polizia e con la sorella ha iniziato ad avvicinarsi anche al mondo della vendita diretta yves rocher prima come clienti e ora in carriera (ma come vedete dalla foro tutta la famiglia e' coinvolta) rappresentate di classe di mio figlio e sopratutto mamma di due figli: Raffaele e Claudia

Dice di se:
Lui è sempre a giocare con la Xbox ma ama stare in compagnia. Mentre lei è una piccola principessa, il suo hobby è il trucco, la sua femminilità e il suo charme sono evidenti in ogni cosa che fa. Bravissima a  scuola, precisa in tutto, insomma una piccola donnina!

Organizzo le giornate sempre di corsa per andare a lavoro, preparare tutto per loro per non far sentire la mia mancanza. Penso sempre a come organizzare i miei turni massacranti e sempre opposti a quelli di mio marito, cercando così  di non portare i figli a destra e a sinistra e non far saltare i loro impegni scolastici ed extrascolastici.

Il mio lavoro mi affascina, amo la divisa amo guidare le auto e le moto. Tutto ciò che riguarda il mio lavoro mi  piace soprattutto quando aiuto bambini in difficoltà e soggetti a maltrattamenti familiari. Molto precisa e sincera amo stare con la gente e condividere con loro le mie avventure da Donna e tutte le mie passioni sopratutto ultimamente trucchi e creme.

Lei è Angela,
Sociologa e capo gruppo yves rocher 
Sta  lavorando per un progetto regionale rivolto ai Caregivers, ovvero tutti coloro che si occupano di un altro individuo che non riesce autonomamente a prendersi cura di se stesso, perché ammalato di patologie degenerative del sistema nervoso quali: morbo di Alzeihmer, morbo di Parkinson e Sclerosi multipla.
(per saperne di più clicca qui)

Dice di se:
In questo progetto che mi prende con tutto il cuore sono la sociologa nonché coordinatrice dello sportello per cui mi occupo  di tutte le attività inerenti al segreteriato sociale.
Nonostante questo grande impegno preso, riesco comunque ad organizzare le giornate facendo conciliare le due realtà lavorative, con responsabilità e positività! Non faccio mancare mai un bel caffè e due chiacchiere alle mie collaboratrici yves rocher, mi piace coccolarle e far sentire loro la mia presenza proprio come una grande famiglia!

Lei è Nunzia,                                        mamma di una bellissima bimba, estetista e capo gruppo yves rocher
Ha iniziato a lavorare in questa famiglia dopo una mia pressante richiesta, molto scettica lei verso la vendita diretta, ancora non sapeva che un giorno avrebbe fatto carriera e sarebbe diventata la nostra “estetista personale”,  sempre professionale e disponibile agli eventi formativi di zona.
Oggi ,ogni volta che ci sentiamo a telefono mi ringrazia per quella mia “pressante richiesta” perché ora si sente rinata!!aveva messo chiodo ai suoi “attrezzi del mestiere” con la nascita della sua principessina per paura di toglierle le attenzioni dovute. Ora invece ha ripreso la sua professione alla grande e in più ha trovato una piccola collaboratrice che si diverte con i “trucchi del mestiere”.

Lei è Donatella,                                             ha 23 anni e la maggior parte del suo tempo lo impegna all'universita' , facoltà di giurisprudenza alla Federico II di Napoli.
Ma la sua voglia di fare non la ferma qui!

dice di se:
mi piace circondarmi di vari interessi, che per fortuna stanno crescendo giorno dopo giorno ...
In primis due "lavori" che porto avanti con creatività e passione: da un lato quello di Consigliera di Bellezza Yves Rocher e dall'altro quello di Blogger (come puoi vedere qui, qui e qui)
Alla fine non sono nemmeno due mondi così diversi e lontani, anzi spesso sul mio Blog mi trovo a parlare di prodotti di bellezza e un ruolo di primo piano, sia per qualità sia per convenienza, ce l'ha l'YveS Rocher.
Per entrambi il modo di operare è molto simile: non bisogna assolutamente farsi contagiare dalla rivalità, ma affrontare le cose in modo naturale, semplice e coerente con il proprio modo di fare. Tutto va meglio se si è circondati da persone che appoggiano le proprie intenzioni e passioni!!
L'importante è pensare positivo e reinventarsi giorno dopo giorno! 


Lei e' Carmela,
Mamma di due splendide bambine e capo gruppo Yves Rocher.








La sua dolcezza la caratterizza e quest'anno ha scalato la montagna dell'amore .......
                                    medjugorje                             

Dice di se: 
Il mio lavoro da mamma e' al 100 per 100, non amo far mancare nulla alle mie figlie e soprattutto amo farlo di persona! Non trascuro nulla a casa perché ' amo l'ordine e la pulizia! Quando prendo un impegno come quello dell'yves rocher mi piace dare il meglio,con serietà e costanza ! Bhe l'organizzazione e' essenziale; deve conciliare tutto quello che si fa in casa con l'amore che si da ai figli nel seguirli con la scuola nei giochi e in quelli che possono essere i loro piccoli problemi e senza trascurare le proprie collaboratrici ed essere punto di riferimento e sostegno per loro accompagnandole anche con semplici telefonate. Nella mia famiglia e nel mio lavoro si deve sentire la mia presenza! Dopo tutto questo ecco che arrivo io con il mio sacro zumba che mi scarica e il mio caffe' con le amiche che mi carica! Certo che le mie giornate sono intense e non finiscono mai, ma mi rendono felici!

E infine la più piccola di questo primo giro.......

Lei è Sara, 
Ha 22 anni e frequenta il terzo anno di infermieristica a Frosinone quindi una futura infermiera

Dice di se:
Ho avuto la fortuna di entrare nel mondo yves Rocher così per caso, finendo il liceo avevo molto tempo a disposizione poi ebbi la bella notizia di diventare capogruppo (una bella responsabilità) e allo stesso tempo seppi di aver vinto il concorso tanto atteso da infermiera, purtroppo non nel mio paese ma a Frosinone. L' amore e la passione per entrambi i lavori non mi ha fatto mollare, avevo voglia di dimostrare alla mia responsabile, alla mia famiglia e sopratutto a me stessa che volere è potere e quindi dovevo solo organizzarmi... È così e stato! senza mai lasciare, ancora oggi dopo tre anni.
A fine mese dopo tanti impegni,trasferte, sacrifici,  riesci a tirare un sollievo e dire bhe ho fatto un bel lavoro ci sono riuscita anche questa volta, OBIETTIVO raggiunto.....siiiiiii!!!! 
Continuo così a credere fermamente che non ci sono mai ostacoli ma solo, guidati dalla passione, tanta forza di volontà!



Sono fiera ed orgogliosa di loro perché sono loro le mie muse ispiratrici.....che nella vita tutto si può fare se spinte dall'amore!

A tutte le donne e mamme manager, dedicato sopratutto a tutto il mio gruppo di lavoro. 
To be continued....
By mamma-manager 






4 commenti:

  1. Bel gruppo e mi vado a sbirciare i blog di Donatella.

    RispondiElimina
  2. Grazie Terry!!! Sei stata bellissima e dolcissima !!!!
    E' stato un piacere per me conoscerti un anno fa quando ho inziato questa avventura! Da subito sei riuscita a coinvolgermi e farmi appassionare anche alle più piccole cose! :)

    Un abbraccio <3

    ♥ NEW POST on Discovering trend: Summer Mood #Bikiniworld! || ♥ Facebook || ♥ Bloglovin

    RispondiElimina
  3. you have a great life i think, with nice people,
    http://www.we-heart-fashion.com facebook/bloglovin
    shall we follow?
    greetings from Holland

    RispondiElimina
  4. thanks Kelly. i think so too!! I will be your follow sure..but I hop that you too will be my follow soon!
    kiss
    mamma-manager

    RispondiElimina