martedì 30 aprile 2013

Quanti sacrifici mamma manager!

Pensi mai, mamma manager quanti sacrifici fai? 
Pensi mai di quante cose fai durante il giorno e di quante ne vorresti fare? 
Quante volte ti svegli la mattina con tanta carica di ripartire con tutte le forze che hai e poi la sera pensi domani non ci riuscirò.....e invece si che c'è la fai!!!!
Hai scelto di essere una piccola imprenditrice perchè ti piace esserlo, il lavoro ti rende felice e piena di te, ti senti soddisfatta quando pensi alle tue ambizioni e vuoi a tutti i costi raggiungerli e non solo per lo scopo di un bel guadagno che può essere utile alla tua famiglia, ma semplicemente come riscatto per una vita di sacrifici fatti e d' ingiustizie ricevute!!!
Eppure però quante volte ti soffermi e pensi di voler lasciare e mettere da parte questo tuo orgoglio e iniziare a pensare di più a un'altra tua grande soddisfazione...LA FAMIGLIA. Che con tanto ardore in giovane età hai voluto costruire......che bell'impegno!!!ma che ami però con tutta te stessa!



Così non abbandoni entrambe le cose perchè troppo importanti per te e ogni mattina ti alzi con la stessa forza e ti preoccupi di gestire la casa, pulizie, figli ,la cena e il marito e nel frattempo pensi il da farsi per il lavoro immaginando nuove strategie di vendita mentre lavi i piatti o stiri i panni.....Poi di corsa ti prepari per un appuntamento di lavoro mentre pensi i tuoi figli a casa delle care nonne o all'asilo nido,che se li godono al posto tuo. Ti giri intorno e vedi tante mamme che con tutta calma passeggiano con gli enormi carrozzini per i parchi, ti senti in colpa......ma tu hai un appuntamento e non puoi distrarti ora. 
Poi questo appuntamento va bene e ti ricarichi di soddisfazione perchè un altro contratto è andato a buon fine!
Così la sera pur distrutta rientri a casa soddisfatta e ricominci da casalinga e mamma a gestire quest'altra impresa, ma sei felice perchè anche oggi tutti gli obiettivi sono stati raggiunti.
E domani ? 
Bhè....domani è un altro giorno!!!


ti ritrovi mamma manager? scrivimi anche tu i tuoi pensieri di una giornata tipo! 
;) 

3 commenti:

  1. Ciao mamma manager! I miei pensieri di una giornata tipo?? E chi ha tempo per pensare!!
    Sveglia-preparavestitipranzomettisuunalavatrice-6oredilavoro-pomeriggiocoibimbi-cena-lavaibimbimettilialetto-puliscisistemafaiordine-notteinbiancoperchéibimbinondormono...
    e il giorno dopo tutto daccapo!
    Eppure ho tante cose e sono felice!

    RispondiElimina
  2. Ha ha capito il messaggio, che fa' intendere il nostro ritmo sempre di corsa anche quando si risponde a un post ;) ps anche io ho ben 11 mesi di arretrato di sonno ;) eppure siamo sempre sveglie no? ;) saluti e buona fortuna

    RispondiElimina