sabato 1 febbraio 2014

Una mamma manager IMPERFETTTA


Il mio essere sempre positiva e "pronta a tutto" mi rende agli occhi degli altri una "mamma manager perfetta" molte volte così mi dicono (chissà se lo pensano davvero!) :<Vai anche in palestra? Hai la casa sempre in ordine? Lavori e hai due figli? Sei proprio una mamma manager !> un vero complimento direi! Ma in realtà la dove loro mi vedono così: 


.......Io invece mi vedo semplicemente così:


Per nulla perfetta ma con tante imperfezioni.
 Imperfetta quando in periodi come questi in cui il mio cucciolo continuamente raffreddato causa dentizione non si stacca un minuto da me.
Attaccato come un mini koala cerchi di non avvilirti e continui a fare i letti, stendere i panni, fare la stoviglie, passare la folletto, telefonare il tuo gruppo di lavoro, inoltrare gli ordini in azienda, organizzare le giornate esterne .......e così via, passano le giornate con il tuo braccio indolenzito rendendoti conto che sei diventata un tutt'uno con lui.....un solo pezzo! 

Certo così fan tutte! Ma una mamma perfetta in queste occasioni si fermerebbe accanto al cucciolo, pulisce casa la mattina presto, guarda i cartoni con il piccolo e aspetta che si addormenti per terminare i suoi impegni domestici! Io qualche minuto per farlo addormentare me lo prendo, ma lui non si addormenta, che devo fare? Così frenetica come sono con i miei mille impegni me lo carico con tanta pazienza  in braccio e parto con i miei ritmi, go go go!!! 

Ma lui non si lamenta eh! Anzi è contento! Ma immaginate vero come si arriva la sera? 

Ma in fine cosa c'è di diverso dalle altre vi chiederete voi! Siamo tutte nella stessa barca! Ma la mia imperfezione allora sapete qual'e'? E' che amo troppo il mio lavoro, lo ammetto! Non riesco proprio  a lasciarlo. Così come amo da morire i miei figli. Me li caricherei sulle spalle entrambi pur di non far mancare mai la mia presenza! 
E così faccio una torta in meno piuttosto che una telefonata in più, non guardo un cartone animato comoda sul divano con lui piuttosto che mettermi alla scrivania con lui in braccio e così via fino allo sfinimento! Ecco diciamo non sono una mamma perfetta! 
Incompleta, pasticciona, sbadata, forte, organizzativa, produttiva, esaurita ma felice! Ma forse chissà siamo semplicemente "mamme manager" ?!! 


Vi riconoscete mamme? Allora parliamone insieme così mi aiutate a far un po' d'ordine ai miei pensieri ;) baciiiiiiiii

9 commenti:

  1. Ti capisco eccome, sono una mamma imperfetta anch'io, che continua a pulire casa nonostante mio figlio avvinghiato alla mia mamma continua a gridare mamma! Ma a volte nn posso fare altrimenti. Però se ami il tuo lavoro e cmq ti prendi cura di tuo figlio va bene così. Anch'io lavorando con u cosmetici aarei felicissima .:) ti saluto.

    RispondiElimina
  2. sei la sua mamma e a lui vai bene così!

    RispondiElimina
  3. si, devo dire che mi ci rivedo parecchio, anche io faccio un milione di cose, anche s epoi mi piace prendermi un piccolo spazio da dedicarmi ogni tanto, e credo che dovresti farlo anche tu!! ci fa bene!!! forza e coraggio!! :)

    RispondiElimina
  4. E allora siamo in tante! Come fare a gestire un lavoro a tempo pieno, palestra, lezioni di musica, cucinare (stirare no, si va in giro stropicciati e va bene così), pulire, bagnetti, pannolini... eppure... siamo qui! Mi piacerebbe collaborare con te per i nostri Blog. Che ne dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesca grazieeeeeeeeeeeeee !! mi farebbe molto piacere..dimmi tu come e quando sono poco pratica ;)

      Elimina
    2. Ciao Terry. Neanche io sono molto pratica... a naso mi viene da pensare che potremmo pubblicare estratti degli articoli reciproci, mettendo il link ai reciproci blog. Se ci sono articoli particolari che vuoi segnalarmi e che possono essere in linea con "mammaio.it" sarò felice di citarli con i link che rimandano a mamma-manager. Tu potresti fare altrettanto. Che ne dici?

      Elimina
    3. Magari Francesca dimmi come, visto che sono tornata in pista

      Elimina
  5. la cosa mi piace!! dimmi come iniziare ;) vedi se ti piace questo per iniziare a farci consocere..dimmi tu poi come procedere ;)
    http://mamma-manager.blogspot.it/2013/11/il-coraggio-di-cambiareda-titolare-di.html

    RispondiElimina