venerdì 8 novembre 2013

Quando l'asilo ti aiuta ad organizzare la settimana!


Ancora non ci credo aspettavo questo momento da tanto tempo e finalmente e' arrivato.
Una intera settimana super organizzata alla grande senza correre e tutti a nanna prima della mezzanotte! Un miracolo? No, solo la grande decisione di lasciare il cucciolo fino alle 16 all'asilo nido! 
Tutto è' successo nel weekend del primo novembre, quando decidiamo di passare qualche giorno "fuori porta" a Roma per rilassarci un po! Neanche a dirlo! Ci siamo ritirati ancora più stressati di prima, tutto grazie al mio cucciolo piccolo di soli 18 mesi che proprio di farci stare sereni non ne voleva sapere. 
Così per riprendermi dallo "shock" lunedì decido di fare una prova. :< lo passo a prendere alle 16:00! > esclamo a malincuore alla mestrina. Disperata torno a casa dispiaciuta di questa scelta. Troppo tempo senza di lui...e lui senza di me! Ma poi mi faccio coraggio e mi riprometto di organizzare tutta la settimana lavorando solo di mattina e di dedicare il pomeriggio solo a loro. 
Mettiamoci a lavoro dunque!
Primo passo: organizza la casa, spolveriamo, facciamo la lavatrice, prepariamo pranzo, stendiamo i panni appena lavati ecc,ecc un paio d'ore tutto pronto. 
Secondo passo: organizziamo il lavoro, preparazione planning settimanale, organizzazione telefonate gruppo di lavoro, preparazione nuovo meeting di zona.

Ok e' l' ora di scappare per l'uscita di scuola del primo cucciolo.
Terzo passo: mangiamo insieme e dopo subito compiti! Con tutta la tranquillità possibile senza nessuna incursione del fratello cucciolo.





Nel frattempo si prepara la cena . 

Ops sono già le 16:00!!!e.......

Eccolo li che corre verso di me contentissimo e sereno con un sorriso stampato a 10 dentini e io con le lacrime agli occhi mi sono detta : < questo e' un miraggio!> così felici e contenti ritorniamo a casa e come promesso tutto spento: telefono, cell e pc. Ora si giocaaaaaaa...
Che bello tornare piccole! 
Concludiamo con un bel bagnetto profumato e preparazione della cena. 

Nel attesa del papy che arriva ci mettiamo comodi sul divano, quando tutto ad un tratto una testolina penzolante. Era lui che già crollava dal sonno!!! Noooooooooo sono solo le ore 20:30 ! < mi farà fare la nottata! > e invece miracolo fu! 

Così è' durata tutta la settimana oggi venerdì sono qui finalmente a raccontarlo. 

Conclusione? Quanti problemi che ci facciamo noi mamme, con il primo cucciolo mai a pensare di scriverlo così piccolo all'asilo accollandomi lavoro e famiglia con tutti gli imprevisti. Solo ora mi rendo conto che le decisioni più difficili per noi sono le migliori per l'armonia di tutti. 
Buon weekend a tutte mamme!! 

1 commento: