lunedì 4 novembre 2013

Come ti comporti quando non raggiungi un obiettivo?


Forse ancora non ce ne siamo accorti ma noi viviamo ogni giorno di obiettivi e guai a non averli ! Che siano di livello affettivo, lavorativo, familiare l'importante e' averli sempre e comunque. Io l'ho capito sopratutto con il mio lavoro e da allora ho capito che se non li avessi la mia pigrizia mi ucciderebbe! Tirano il meglio di me e mi stimolano ogni giorno. Sono molto caparbia e come tale cerco di raggiungerli  a tutti i costi e in tutti i campi.
Questo mese che è appena passato però, un obiettivo molto importante di lavoro non sono riuscita a raggiungerlo e per me " apriti cielo!" Quando ci metti tutto l'impegno e' ancora più dura da accettare, ma non deve assolutamente essere questo a fermarti. 
Ecco così le mie regole, che mi accompagnano ogni giorno per superare anche un obiettivo non raggiunto nella vita:
Regola numero uno Non Piangersi Addosso!! Ti caricheresti solo di energia negativa.
Regola numero due Non incolparti prima di rivedere tutti i punti. Non Per forza  può essere dipeso da te o almeno non in gran parte. Guardiamoci intorno rivediamo tutto il percorso fatto e facciamo tutte le considerazioni del perché di questo "fallimento" . Nel mio caso la causa e' stata dalla mia troppa disponibilità e la paura di ferire troppo le persone non prendendo così decisioni giuste per i miei obiettivi anche se in quel momento non lo potrebbero essere per le persone che stanno ostacolando il traguardo. Se loro non sono più sintonizzate sul tuo stesso canale allora non è giusto per entrambi restarci per forza. E' solo tempo perso per tutti.
Regola numero tre pensa sempre che da ogni sconfitta può nascere una vittoria! La mia positività mi porta sempre e inevitabilmente a pensare così. Penso sempre che è solo un altro tassello da aggiungere alla tua crescita professionale, prendi spunto per rafforzarti e sopratutto migliorarti. 
Non si finisce mai d' imparare, e come s'impara se prima non si sbaglia? 
Quindi regola numero quattro alzati " le maniche " e parti per una nuova vittoria!!!
Regola numero cinque e ultima prometto, Non arrenderti mai, che sia per la famiglia, per i figli, per il lavoro mettici sempre entusiasmo e tutta la tua volontà fino alla fine per non avere mai il rimpianto di non averci nemmeno provato! Come vada sarà un successo, sempre e comunque ! ;) 

 In bocca al lupo per tutto
Mamma manager 



4 commenti:

  1. Da ogni sconfitta nasce sempre una vittoria più grande!

    RispondiElimina
  2. Nel mio caso il problema è un altro. Io mi fermo prima di partire :)
    Fatico già nella prima fase, quella che prevede un minimo di organizzazione per lavorare sul progetto e spesso la confusione che si crea fuori, ma soprattutto dentro di me, mi porta a mollare.
    Detto questo ammetto anche che gestire dei blog è tutt'ora una piccola palestra e che questo aspetto di me l'ho visto chiaramente solo grazie a loro e a mio figlio Andrea.
    Bello spunto! Mi sono divertita a commentare, grazie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://plus.google.com/112491048336575350400/posts grazie Letizia per il commento. e non mollare mai perchè meglio non riuscire che non provarci proprio ;) ti seguo kiss

      Elimina
    2. Credo sempre che se vuoi una cosa, se la vuoi sul serio, l'otterrai...non mi ricordo chi l'ha detto ma vi lascio questa frase "Stai attento ai tuoi sogni, potrebbero avverarsi!"

      Elimina