giovedì 17 ottobre 2013

Ricaduta che stress!

Eccoci qui di nuovo a casa sequestrata da una brutta febbre che ha preso nuovamente il cucciolo piccolo, giusto il tempo di abituarmi a quei bei ritmi asilo nido e massima libertà per lavorare che.......
Ma alla fine il pediatra mi aveva avvisata con tutta la sua " gentilezza"  :< signora si abitui ora al bimbo sempre raffreddato, ora che l'ha scritto all'asilo!> . Ma voleva farmi sentire in colpa per caso? Beh ci e' riuscito!! Ma l'asilo già' mi manca e credo un po anche al cucciolo, che come me proprio non ci sa stare senza far nulla pure se con la febbre. Lui ha sempre da fare ( anzi un po troppo), ma non esistono più quei bimbi che con la febbre dormono tanto? A casa mia di sicuro No! 
Ed eccomi di nuovo qui sballottata a fare tutto con lui in braccio o quando non lo e' a recuperarlo arrampicato pericolosamente da qualche parte per la casa! Spider man gli fa un baffo! Poi elemosina quando proprio il lavoro ti chiama all'esterno, un aiutino tra le nonne che non sono più quelle di una volta, una "giovane" da non stare mai a casa, l' altra piena di volontà' ma poco autonoma e automunita! E quindi come il mio solito fare ci arrangiamo come meglio si può'! Tra una telefonata ed un'altra con il gruppo di lavoro, organizzazione amministrative, organizzazione casa  anche questa passera' camma fa'! D'altronde siamo o no mamme manager?  

6 commenti:

  1. Si e' vero con il nido un po' più si ammalano ma non e' mica la regola? Mio figlio i primi due mesi faceva una settimana a casa una all'asilo, poi miracolosamente più niente. Ci vuole un po' di pazienza e se vuoi qualche cura per fortificare le difese immunitarie, anche se non fanno miracoli eh?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! io collaboro con una azienda del settore nutrizione, e alla mia bimba di 2 anni, che va al nido pure lei,do degli integratori che rinforzano le difese immunitarie.
      l'annos corso perennemente a casa.. quest'anno... è una roccia!
      scrivimi se vuoi qualche dritta e qualche prodotto completamente naturale adatto anche ai più piccoli.

      Elimina
    2. ciao Elisa che piacere averti qui, se vuoi fai pure sono tutte orecchie!! ;)

      Elimina
  2. Il mio Miciomao nn è andato al nido, ma fortunatamente il primo anno di materna si è ammalato poco, al contrario di MrD che ha fatto più tempo a casa che a scuola

    RispondiElimina