martedì 29 ottobre 2013

Dolce ninna nanna con rumore del phon!

Adesso con questo post rischio di trovarmi in cura da un psicologo o forse chissà tante mamme che come me hanno lo stesso dilemma. In realtà prendo coraggio dopo aver letto alcuni commenti di una mamma che aveva scoperto che la neo arrivata si calmava proprio con il rumore del phone e tutte a commentare.... Così mi sono proprio rinquorata, non solo mio figlio fa lunghi sonnellini con il rumore del phon  come sottofondo! Un po' anche a me mi sta prendendo questa "abitudine" che paradossalmente mi porta a distaccarmi dal mondo reale, sarà anche per il cucciolo così che troppo curioso mi sobbalzava a qualsiasi rumore della casa, pentole mentre cucinavo, telefoni e/o citofono che con il mio lavoro sono in piena attività giorno a sera e che puntualmente si ricordano di suonare giusto all'ora del pisolino.
Rassegnata a questa "bella" novità che finalmente mi ha fatto trovare la pace dei sensi almeno per quelle poche ore di sonno, c'era da affrontare però una brutta sorpresa! La bolletta della corrente!!! Aiuto! esclama mio marito quando la vede, dobbiamo trovare subito una soluzione a questo dramma! Figlio che dorme o bolletta salata? Così oramai "presa" da questa mega soluzione all'insonnia del cucciolotto m'impegno subito a trovarne un'altra....ma la risposta e' stata solo una....registrare il rumore del phon con l'iPhone. E così fu che passiamo da un "phon" all'altro ma pure sempre la giusta " ninna nanna " per il cucciolo della nuova era! 

Se vi ritrovate in questo post scrivetemi o se avete soluzioni altrettanto strane raccontate pure, sono tutte orecchie ;) 
By mamma manager 


 

6 commenti:

  1. Ciao Grazie di essere passata da me ti seguo anche io molto volentieri!
    Per il discorso phon...ecco... Io in ospedale sono andata in bagno a farmi la doccia e poi mi sono asciugata i capelli...con il mio bimbetto di 2 gg appresso ovviamente che dormiva beato bauhahhahhhh quindi tranquilla il phon ha questo effetto su molti ...^_^

    RispondiElimina
  2. Lo sai..io sono una fan del phon e ultimamente anche dell'aspirapolvere!

    RispondiElimina
  3. se vuoi c'è un'applicazione per iPhone che se non sbaglio si chiama "white noise", dove ci sono tutti i "rumori bianchi", quelli che (si dice) piacciono ai bambini, ma non solo, aiutano a dormire anche alcuni adulti. C'è il phon, il ventilatore, aereo o treno che passa,il rumore bianco delle trasmissioni radio/tv....io uso un applicazione con ninna nanne molto ripetitive: metto la modalità "aereo" e lo piazzo lì vicino, da quando è piccolissimo...se ha sonno lo aiuta a crollare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wuau che notiziona!!! a saperlo prima!! la scarico subitoooooooooooooooooooooo :)

      Elimina
  4. No, da non crederci! Ma come ti sei accorta? il mio non dormiva mai, pensa se funzionava pure con me, cosa mi sono persa!

    RispondiElimina