lunedì 2 settembre 2013

Benvenuto settembre..si riparte!


Come per tutti , per me settembre e' il mese della ripresa. Diversamente da gennaio definito per i commercianti un mese triste e freddo, settembre invece è il mese dei buoni propositi.
                     Tutto ricomincia e sopratutto ritorna: 

Tanto per iniziare Ritorna  la febbre per i bimbi che ti rovina la bell' immagine di te finalmente quasi libera e loro di nuovo bene "organizzati" con il rientro a scuola.... Troppo bello! E così riprendiamo dalla scatola nera la medicina che da poco avevi riposto nell'armadio sospirando che finalmente per questa vacanza c'è la siamo cavati! bentornata!!!
Ma non ci perdiamo d'animo, carichiamoci di tanto affetto per il cucciolino,tanti bacini, buone cure mediche e tante tazze di caffè per restare sveglia! 

Ritorna la scuola (speriamo) e per il mio cucciolino baby sarà l'inizio dell'asilo nido...e già mi parte l'ansia. 
Ritorna Il bellissimo profumo di scuola, quello che ti fa tornare dietro nel tempo, quando anche tu andavi con mamma a scegliere i migliori diari, quaderni, matite, penne, porta pastelli e chi più ne ha più ne metta! Che bei ricordi!!!

Si Riprende anche il lavoro, con nuovi progetti,incontri e sopratutto quello più importante per noi responsabili di zona l'attesissima Convention aziendale.

Quest'anno si va parecchio lontano, ed ecco che torna anche la mia paura di volare......
.....ma ci arrangeremo, un po' anche con la " manina consolatrice" della mia cara collega di viaggio e stanza. 
In queste occasioni ci rivediamo tutte ed è bello poterci confrontare e dare nuove idee di strategie di marketing, per non dire che la convention stessa è una carica di adrenalina e energia positiva!
Ma con questa notizia iniziano anche le mille preoccupazioni di una mamma- manager,tra cui chi lasciare i cuccioli, preparare tutto il necessario per il papy e per le nonne, organizzare tutte le lavatrici e stiraggi per non far mancare nulla. Per la cucina meno male che il papy sa cavarsela abbastanza bene! 
Poi pensiamo a noi....cosa mi metto? È sopratutto cosa mi porto? Due giorni e una sola notte per la convention di settembre, ma per noi donne è abbastanza per farci mille pippe  mentali su cosa indossare...dalla scarpa comoda per le ore di formazione alla scarpa con il tacco per la sera del gala. Quest'anno poi c'è anche la Dresscode richiesta......indossare qualcosa di color rosa....bene proprio il colore che manca nel mio armadio! 
Poi vi farò sapere..... 

Ritorna anche il benessere, che proprio non può mancare. Il primo passo infatti si fa proprio verso la nostra amata estetista, per recuperare mani, piedi e sopratutto una mega cera! Poi si passa al parrucchiere e con qualche acquisto per il benessere del nostro corpo e capelli... Consigliato Yves Rocher ovviamente ;) 



Ah Settembre ci sei proprio mancato! E ora non si può fare almeno di ripartire...e alla grande! 

Buon Settembre a tutti allora! 
Mamma-manager 

4 commenti:

  1. Che bello e quanto entusiasmo, di sicuro quel che ci vuole per iniziare al meglio!!!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Terry!!! Il Settembre è il mese dei ritorni e dei progetti :) In bocca al lupo per l'asilo nido del tuo tesoro, sarà una bellissima emozione!!!
    Alla Convention te la caverai benissimo!!! Non vedo l'ora di incontrarti e abbracciarti di persona :) <3

    ♥ NEW POST on Discovering trend: My Holiday in Sapri! || ♥ Facebook || ♥ Bloglovin

    RispondiElimina
  3. Buon settembre a te! Condivido la tua ansia da asilo... mi sa che soffriamo più noi dei nostri piccoletti!

    RispondiElimina