sabato 24 agosto 2013

Mare o montagna per le vacanze? Ecco perché scelgo l'isola d'elba!

Anche quest'anno x le vacanze abbiamo scelto l'isola d'elba, e qualcuno in famiglia mi ha ripreso col dirmi non ti annoi?? Ma fortunatamente anche mio marito la pensa così, come i miei figli che godono la pace, il mare limpido, e la freschezza di questa magica isola... Forse su questo aggettivo dovrei soffermarmi di piu' "fresca" .. Si perche' in realta' e' la prima cosa che cerco quando scelgo la vacanza giusta x me, poco amante del mare!! Ogni anno cerco di convincere la famiglia a scegliere una vacanza alternativa in una bella oasi verde  o meglio Family hotel in montagna come sul Trentino.. Ma niente da fare proprio da buoni napoletani tradizionali non riescono A staccarsi dalla solita vacanza a mare! Da intendere a me il mare piace ma da lontano.
godere come un bellissimo panorama della sua immensità magari in una foto, in un quadro o dall'alto di una
bellissima collina verdeggiante!! ....E sempre li andiamo a finire... Sara' che amo follemente il verde come colore ??!! Chissa' ! ( verde yves rocher direbbe qualcuno!)......
A me da noia stare ferma su una spiaggia rovente , spiaccicata sotto il sole x diventare a tutti i costi di un colore che  dopo qualche settimana di fermo scompare (almeno che, non si fa uso di integratori specifici per prolungarla, e in questo caso ovviamente tiro acqua al mio mulino con le pillole soleil yves rocher) 
http://www.yvesrochervenditadiretta.it/img_upload/campanhas/Catalogo_Sante_Naturelle_2013.pdf

O stare in ammollo in acqua come un merluzzetto pregando continuamente ai tuoi figli di uscire! 
O se vogliamo farla ancora più tragica x noi genitori inseguire come dei ghiaccioli che si sciolgono i figli per tutta la spiaggia senza fermarsi mai ( il mio quest'anno di soli quindici mesi  ad esempio, i chilometri ce li ha fatti fare x benino! ) poi sali in appartamento, stermini tutto cio' che di piccolo e sabbioso ti si e' appiccicato addosso e decidi cosa fare x dopocena, sempre se avrai le forze! 
Insomma io le vacanze estive le vedo così.
 Sarò  un'italiana su mille, ma ecco perché proprio se devo scegliere scelgo posti come la toscana.....l'isola d'elba in particolare! 
Per me e' come stare x meta' in montagna, con la sua ricca vegetazione che cade a ridosso di piccole baie cristalline, piccole calette di ghiaia o di sabbia a seconda della tua ricerca, piscine naturali per i piu' piccini  e immense pinete per riposare.

 Bellissimi e caratteristici anche i paesini ben organizzati anche ad eventi serali. Come  ad esempio porto azzurro e capolavori con viuzze caratteristiche e suggestive! E poi devo dire anche gli elbani 'hosi' come i toscani sono delle bellissime persone, solari e disponibili.. ...Simpatici con quella ' c' che diventa una 'h' :) 
Convincero' a tutti i costi mio marito di godere di questa terra anche in primavera  magari in un bel relais di quelli che si vedono  in tv con tanti girasoli e lunghe vie alberate.......
 Dopo la Croazia l'isola d'elba ha vinto per me il Guinness del ritorno ancora in vacanza... Croazia x cinque anni, nord - sud l'abbiamo vista tutta, iniziando io e mio marito quando ancora eravamo due giovani fidanzati addirittura un anno facemmo tratta Napoli -Dubrovnik  tutta in auto... Da pazzi ora direi!! E poi gli altri anni con il nostro primo figlio.... 
Sempre con il primo poi abbiamo scoperto 6 anni e mezzo fa l'isola d'elba più vicina ma con (quasi) le stesse caratteristiche della Croazia e così siamo ritornati l'anno scorso con anche il secondo arrivato di soli tre mesi e di nuovo quest'anno che ha circa 15 mesi!! Ci ritornerei? Beh si!! A parte le curve bastarde che proprio non le "digerisco"... Ma farei cambio volentieri con una vacanza in Trentino magari in una vasta distesa di Prato Verde con tanti giochi all'aperto x i bimbi, una bella SPA per mamma e papà, escursioni e una buona cucina tipica del posto!!  Ah questa si che sarebbe Vacanza x me !! :) magari l'anno prossimo li convinco tutti!  
Se avete delle proposte le accetto volentieri ;) 
Mamma-manager 










14 commenti:

  1. Son sincera per me estate e' sinonimo di mare però qualche volta abbiam provato la montagna e sono stata benissimo. Bella, rilassante e molto divertente. L'ideale sarebbe un po' di mare e un po' di monti ma per quest'anno ci siam dovuti accontentare della città!!!! :-(((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si ho letto perchè sui tuoi post! ma puoi sempre recuperare tanto oramai con questi tempi è tutto un caos! un bacione a i piccoli :)

      Elimina
  2. anch'io adoro l'isola d'-elba per lo stesso motivo. Mi manca, mi manca un sacco, quel mare splendido e tutto quel verde che sembra rinfrescarti!

    RispondiElimina
  3. Bellissima! Appena rientrati e già tristi :( . Grazie di essere passata spero seguirai i miei post...ciao a presto!

    RispondiElimina
  4. wow che meraviglia, mi hai convinta, per le prossime vacanze ci faccio un pensierino!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie x essere passata a trovarmi, seguimi! Anche io passò da te ;)

      Elimina
  5. Ciao Terry, grazie per essere passata da me...ti ho appena aggiunta su bloglovin: Ti seguo!!!

    http://mammamiami.wordpress.com/

    RispondiElimina
  6. bellissima, non vedo l'ora di poterci tornare *_____*
    se posso darti una dritta, quando devi inserire i codici fatti tipo nel post clicca su HTML, inserisci e riclicca :3

    a presto!
    Sara from sinfonie d'una giovane stella ©

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara sei gentilissima magari ad averne più spesso di dritte..qui s'impara tutto da sola!!mi dici quali codici intendi però :P ah se posso approfittare mi diresti anche come mettere delle emotion? grazie in anticipoooooooo

      Elimina
  7. io ci son stata da piccola quindi non me la ricordo molto prima o poi ci dovrò tornare!io amo il mare starei ore ore a mollo infatti il mio ragazzo mi prende sempre in giro dice che sono come i bambini piccoli ^_^ bel blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaoooooooo grazie Gaia, grazie di essere passata
      seguiamoci ;)

      Elimina
  8. Capisco il tuo punto di vista,il mare e' bello ed io lo preferisco,ma riconosco ke la tua descrizione e' veritiera,soprattutto se ci sn bimbi piccoli...e' da stress!La montagna e' altrettanto bella e piu' rilassante.Xke' l'anno prossimo nn fai 1 settimana a mare e 1 in montagna?Tua follower,se ti va passa da me http://genni63.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cercherò di far coincidere le mete e prezzi...assolutamente prima o poi lo farò! ;) grazie passo volentieri da te!

      Elimina