venerdì 22 marzo 2013

I miei Eventi Professionali

Eccoci qui! Anche questo mese sta per terminare.
Sono qui finalmente per raccontare i vari Eventi Professionali svolti questo mese per la mia attività augurandomi che possano essere uno spunto anche per voi, se avete attività da promuovere!

Ogni evento che ho organizzato e' frutto della mia immaginazione ,anni di esperienza e sopratutto amore per questo lavoro! Finalmente però tra non molto grazie al corso come 'organizzatrice di eventi ' potrò associare queste mie idee anche a nomi tecnici.

Il primo evento del mese e' stato il meeting di formazione, ogni mese ne' organizzò uno per rendere le collaboratrici impegnate nella vendita diretta sempre più professionali. È importante conoscere il prodotto che si propone affinché la cliente possa aver fiducia del proprio venditore al fine di renderla sopratutto contenta nei acquisti fatti.


In questi meeting per entusiasmare il gruppo di lavoro propongo sempre delle premiazioni, incentivi e una piccola estrazione finale con prodotti da campionario in regalo....diciamo che amo anche molto coccolare le mie ragazze ;)


L' 8 marzo in occasione della festa della donna ho preparato in collaborazione con le mie capo gruppo e direttore di zona un Open Day riservato sopratutto alle clienti delle venditrici.
Un occasione per aprire le porte al pubblico con lo scopo di far conoscere e toccare con mano la realtà aziendale trasmettendo con i fatti la passione per la marca.
La soddisfazione più grande e' stata quando mi sono proposta ad un fotografo della zona per collaborare all'evento senza scopo di lucro ma solo pubblicitario,mettendosi a disposizione per me con foto omaggio a tutte le clienti presenti....ha accettato volentieri e devo dire che la sua professionalità ha ricambiato il suo favore con una buona pubblicità!

Oltre all'idea della foto omaggio ho anche organizzato dei carinissimi mazzetti i di mimose con nastro verde per richiamare il marchio per le prime arrivate, e un numero gratis alle prime 90 per un estrazione di un nuovo profumo novità 2013.
Un piccolo buffet di dolci che accompagnavano i tavoli formativi.
I tavoli sono stati curati dalle capo gruppo, alle quali ho assegnato i prodotti da illustrare e loro hanno dato,al meglio devo dire, sfogo alla creatività.
Tra questi tavoli quello più famoso ovviamente il 'tavolo make up' con estetista a disposizione per prova trucco gratis, e poiché immaginavo l'affluenza a quest'ultimo, né ho creato subito un altro intitolato 'qui auto trucco ' con tutti i trucchi della marca a disposizione..... Immaginate il successo vero?
È stato carinissimo e le signore contente si sono dedicate un momento di coccola e relax.



Anche questa e' andata!! A pensare che per ogni evento mi scarico di energia e mi carico di camomilla, ma alla fine tutto bene!!!

Se' vi è stato di spunto ne' sarò veramente contenta! E se vorrete sarò a disposizione per delle idee ;)
Al prossimo evento firmato mamma- manager.

3 commenti:

  1. mamma quante belle iniziativa.. molto impegnative.. bravissima.. ti seguo con piacere da kreattiva.. se ti va ti aspetto da me.. http://truccoedintorni.blogspot.it/ un abbraccio..

    RispondiElimina