venerdì 22 febbraio 2013

DEDICARSI UN MASSAGGIO!

Finalmente anche questa settimana sembra essere quasi conclusa...........
Difficilmente dedico un pò di tempo esclusivamente per me,se non per le solite prassi da DONNA come cera corpo,pulizia viso e parrucchiere una volta l'anno visto che i miei capelli ricci oramai mi hanno fatto gettare la spugna!

In questi giorni però un angelo chiamato Carmen, che è la mia estetista del cuore anche grande amica e confidente...vedendomi sempre di corsa e un pò stanca, decide di regalarmi un massaggio rigenerante!!

Lei è stata la mia mentore dopo partorito il secondo figlio,aiutandomi da subito a drenare con dei massaggi LINFO DRENANTI per eliminare i liquidi in eccesso, e come da buona trainer consigliandomi una buona dietologa per eliminare i grassi in eccesso!!......che sofferenza solo il pensiero di dover ridurre la mia bella abitudine di mangiare,che da buona MEDITERRANEA credetemi non avrei mai creduto di riuscirci!!Ebbene si invece!! ben 10 kili in meno in non + di 5 mesi...chi lo avrebbe detto!!!io di certo NO!Però ora che bello sentirsi così leggere e poter lavorare di fretta senza affannarsi!

Ritornando ai massaggi,lei è una vera esperta,mamma manager freelance. Ha iniziato a lavorare nel mio gruppo come venditrice Y.R poi man mano la nostra collaborazione è diventata una sorta di amicizia senza fine!
ogni giorno si mette alla prova con nuove esperienze creandosi un giro di clienti affezionati,che come me non la lascerebbero mai più!
si specializza continuamente sui molteplici tipi di massaggi e ogni tanto mè nè nomina uno...

HOT STONES:
Gli effetti terapeutici delle pietre sul corpo umano erano conosciuti fin dall'antichità da molti popoli.
La Stone Therapy era infatti praticata da Sumeri, Egiziani, Indiani d'America, Indiani dell'India, Giapponesi, i Greci e dai Romani nelle famose Thermae.
Il lavoro con le pietre porta l'elemento Terra alle terapie a cui viene affiancato. Le pietre rappresentano le ossa di Gaia, la grande madre terrestre, e veicolano la sua energia, portatrice di stabilità e solidità.
FATTO!!!

MASSAGGIO OLISTICO:
E’ un modo profondo di toccare e di essere toccati, con  un approccio  scientifico creativo e sensibile all’essere umano, inteso non come una macchina fatta di pezzi da riparare, ma come “un tutto” ( holos- intero) intelligente e misterioso composto da “corpo, mente, emozioni, energia”.
I risultati possibili sono:


bullet
risoluzione di disagi e dolori fisici e psicologici
bullet
più vitalità piacere e gioia di vivere
bullet
una mente più lucida e calma
bullet
un corpo più resistente e fluido
bullet
un modo più armonico di vivere con te stesso e con gli altri.



Il massaggio agisce su:

circolazione, muscoli ed articolazioni, sulla postura (l'insieme di atteggiamenti psico-corporei ripetitivi e inconsci con i quali esprimiamo il nostro modo di vedere e di affrontare la vita). Sciogliendo le rigidità aiuta il corpo a liberarsi dalle gabbie psicofisiche restituendo la libertà di movimento e benessere. 
 FATTO!!!


Il Massaggio Linfodrenante nasce nel 1936 in Francia, il suo inventore, il Dott. Vodder, lo mette in pratica dopo anni di studi teorici e sperimentali, pioniere della specialità di medicina denominato "linfologia", il quale impiegò il linfodrenaggio per curare alcune malattie croniche infettive che provocano un rigonfiamento dei linfonodi del collo.
Il Massaggio Linfodrenante favorisce la circolazione linfatica, depura l’organismo e distende le fibre muscolari, la linfa è infatti un liquido che scorre all’interno del sistema linfatico e serve a ripulire l’organismo dalle scorie e dalle tossine accumulate, poiché i vasi linfatici sono molto delicati, i movimenti devono essere lenti, ritmici e armonici, in modo da ricreare l’equilibrio idrico nei tessuti.Il linfodrenaggio manuale di Vodder e' una particolare tecnica di massaggio che permette il drenaggio linfatico dai tessuti.

                                                                                 FATTO!!

INSOMMA COME NEL MIO POST "MAMMA BELLA" è' GIUSTO DEDICARSI UN MINUTO ANCHE PER SE', MASSAGGI COMPRESI ;)
BUON RELAX A TUTTE ALLORA!!!
mamma-manager

2 commenti: